Booking online by Hotel.BB

Mostra Picasso a Roma: dal 22 Settembre

| 0 commenti

Picasso a Roma

Si terrà dal 22 Settembre al 21 gennaio 2018, negli ambienti delle Scuderie del Quirinale, la mostra “Pablo Picasso. Tra Cubismo e Classicismo: 1915-1925”.

Si tratta della più grande mostra inserita nel ciclo delle celebrazioni picassiane e racconta un decennio di carriera dell’artista a seguito del suo viaggio in Italia. La mostra è una co-produzione tra Ales e MondoMostre Skira e vede la partecipazione delle Gallerie Nazionali di Arte Antica che cureranno l’esposizione del sipario Parade.

A curare la mostra sarà niente meno che Olivier Berggruen, membro del comitato scientifico del Musée Picasso di Parigi, proprietario dell’omonimo museo e figlio dei coniugi Berggruen, grandi collezionisti, amici dell’artista e suoi mercanti di fiducia.

La mostra vede per la prima volta a Roma il sipario Parade, una tela lunga 17 metri e alta 10 metri. L’opera potrà essere ammirata nel salone Pietro da Cortona di Palazzo Barberini.

L’esposizione accoglie numerose collaborazioni internazionali, con opere provenienti da: il Centre Pompidou di Parigi, il Museum Berggruen di Berlino, la Fundació Museu Picasso di Barcellona, il Guggenheim e il Metropolitan Museum di New York.