Booking online by Hotel.BB

La Terrazza del Vittoriano accende l’estate romana

| 0 commenti


Sono numerosi e coinvolgenti gli eventi che questa estate (fino a settembre) animeranno il Complesso del Vittoriano: dalle note jazz di Nicky Nicolai alla rassegna cinematografica curata dal regista Giuliano Montaldo, passando per la mostra dedicata ad Anna Magnani e curata da Mario Sesti.
L’inisieme degli eventi, “firmati” da ArtCity , prevede un calendario ricco di appuntamenti imperdibili che spaziano fra la musica, la letteratura, il cinema e l’architettura.
Tra le iniziative grande risalto avrà la rassegna dedicata alla musica jazz, che oltre al sopracitato Nicolai proseguirà, ogni venerdì, con nomi del calibro di Maurizio Giammarco, Enrico Rava, Fabio Zeppetella e Roberto Gatto, Rosario Giuliani, Greta Panettieri, Rita Marcotulli, Maria Pia De Vito e Gegè Telesforo.
Le luci in sala si accenderanno con l’attesissima mostra  “Anna Magnani, una vita per il cinema”, che sarà inaugurata il 20 luglio e che comprende la proiezione di tre film: “Bellissima” diVisconti, “Mamma Roma” di Pasolini e “L’amore” di Rossellini.
Tre invece i lavori scelti da Giuliano Montaldo, fra i molti titoli presentati all’ultima edizionde dei David di Donatello: “Cinque mo(n)di” di Giancarlo Soldi, “Il fischio di famiglia” di Michele Salfi Russo e “Sciuscià 70” di Mimmo Verdesca.