Booking online by Hotel.BB

1 marzo 2018
di admin
0 commenti

Pink Floyd: la mostra a Roma


Se il freddo ed il gelo vi spaventano, allora potete “rimediare” visitando una delle mostre romane più attese dell’anno.
Parliamo di Roma Mostra The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, l’esposizione promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale, che ha aperto i battenti al MACRO Museo d’Arte Contemporanea di Roma di via Nizza lo scorso 19 gennaio.
La è stata ideata da Storm Thorgerson e sviluppata da Aubrey ‘Po’ Powell di Hipgnosis, che ha lavorato in stretta collaborazione con Nick Mason (consulente della mostra per conto dei Pink Floyd).
Si tratta di un viaggio audiovisivo nei 50 anni di carriera di uno dei più leggendari gruppi rock di sempre e offre una visione inedita ed esclusiva del mondo dei Pink Floyd.

Ingresso a 18 euro per gli adulti, convenzioni disponibili. Si consiglia di prenotare in anticipo.

1 febbraio 2018
di admin
0 commenti

Monet a Roma fino al 3 Giugno 2018


La mostra di Monet a Roma è stata prorogata fino al 3 giugno 2018.

60 opere del padre dell’Impressionismo prevenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi: la mostra Monet, ospitata nella sede del Complesso del Vittoriano – Ala Brasini di Roma, propone al pubblico quelle stesse opere che l’artista conservava nella sua ultima, amatissima, dimora di Giverny e che il figlio Michel donò al Museo.

BIGLIETTI
Intero € 15,00 (audioguida inclusa)

Per maggiori informazioni: clicca qui

26 gennaio 2018
di admin
0 commenti

Musei Vaticani: entrata gratuita ogni ultima domenica del mese


Anche quest’anno torna la seguitissima iniziativa legata ai Musei Vaticani.
Ogni ultima domenica del mese (a partire dal 28 gennaio) sarà possibile entrare gratuitamente.
Di seguito il calendario nel dettaglio:
Domenica 28 gennaio 2018
Domenica 25 febbraio 2018
Domenica 25 marzo 2018
Domenica 29 aprile 2018
Domenica 27 maggio 2018
Domenica 24 giugno 2018
Domenica 29 luglio 2018
Domenica 26 agosto 2018
Venerdì 27 settembre 2018 per Giornata Mondiale del Turismo – WTD
Domenica 30 settembre 2018
Domenica 28 ottobre 2018
Domenica 25 novembre 2018
Domenica 30 dicembre 2018

7 ottobre 2017
di admin
0 commenti

Mostra Picasso a Roma: dal 22 Settembre

Picasso a Roma

Si terrà dal 22 Settembre al 21 gennaio 2018, negli ambienti delle Scuderie del Quirinale, la mostra “Pablo Picasso. Tra Cubismo e Classicismo: 1915-1925”.

Si tratta della più grande mostra inserita nel ciclo delle celebrazioni picassiane e racconta un decennio di carriera dell’artista a seguito del suo viaggio in Italia. La mostra è una co-produzione tra Ales e MondoMostre Skira e vede la partecipazione delle Gallerie Nazionali di Arte Antica che cureranno l’esposizione del sipario Parade.

A curare la mostra sarà niente meno che Olivier Berggruen, membro del comitato scientifico del Musée Picasso di Parigi, proprietario dell’omonimo museo e figlio dei coniugi Berggruen, grandi collezionisti, amici dell’artista e suoi mercanti di fiducia.

La mostra vede per la prima volta a Roma il sipario Parade, una tela lunga 17 metri e alta 10 metri. L’opera potrà essere ammirata nel salone Pietro da Cortona di Palazzo Barberini.

L’esposizione accoglie numerose collaborazioni internazionali, con opere provenienti da: il Centre Pompidou di Parigi, il Museum Berggruen di Berlino, la Fundació Museu Picasso di Barcellona, il Guggenheim e il Metropolitan Museum di New York.

30 agosto 2017
di admin
0 commenti

Acquedotti di Roma Antica, passeggiata al tramonto

Acquedotti di Roma Antica

Dove si trovano? È possibile visitarli? Come vi si accede?
Se non lo avete mai fatto e non conoscete ancora gli Acquedotti di Roma Antica, non potete perdere questa occasione.
Il 16 Settembre sarà possibile passeggiare al tramonto attraverso le rovine dell’Acquedotto Felice e Claudio: un percorso che si preannuncia suggestivo e ricco dei colori caldi della campagna romana.

Gli Acquedotti si trovano nel quartiere Tuscolano di Roma: grazie alla loro creazione, la città era rifornita ogni giorno d’acqua pubblica e privata.
Trme, fontane, case private e persino gli anfiteatri dove avvenivano le celebri battaglie navali, erano miracolosamente alimentati da questi straordinari archi alla cui sommità scorreva acqua pura e potabile che arrivava da molto lontano.

Punto di partenza: Via Lemonia davanti Chiesa San Policarpo (Piazza Aruleno Celio Sabino, 50)
Appuntamento: h. 16,45
Partenza passeggiata: h. 17,00
Durata: 2 ore
Distanza: 1,5 km a / 3,0 km a/r

COME RAGGIUNGE IL PUNTO:
Mezzi pubblici per raggiungere il punto di partenza: M Giulio Agricola/Subaugusta (Fermata Metro A)
Mezzi pubblici disponibili a fine visita: M Giulio Agricola/Subaugusta (Fermata Metro A)
Parcheggio: Sì, lungo V. Lemonia (strisce bianche)
Accessibilità: sterrato pianeggiante
Vi consigliamo delle scarpe comode!
Per info: puntoappia@parcoappiaantica.it

25 luglio 2017
di admin
0 commenti

Festa dell’estate: dal 22 luglio al 3 settembre all’Arena Forlanini


Nove weekend di cinema all’Arena Forlanini di Roma per la Festa dell’estate, una rassegna di alcuni fra le migliori pellicole dell’ultima stagione cinematografica.

La kermesse fa parte del programma di CityFest della Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, in collaborazione con la Regione Lazio che ha dato vita all’Arena Forlanini con lo scopo di sfruttare l’area dell’ex ospedale, trasformandolo in un “luogo di cultura” ed incontro per il quartiere.

Le proiezioni, ad ingresso gratuito fino all’esaurimento dei posti, saranno affiancate da incontri aperti al pubblico con il cast.
Ad aprire ogni film uno speciale omaggio (“Mostruosamente Paolo”) a Paolo Villaggio: prima di ciascuna pellicola, saranno proietatte una serie di pillole tratte dai film più amati dell’attore genovese.
Tra i film in programma troveremo: Captain Fantastic di Matt Ross, Fai bei sogni di Marco Bellocchio, Questi Giorni di Giuseppe Piccioni, 7 minuti di Michele Placido e Mustang di Deniz Gamze Ergüven.

Per maggiori informazioni: www.romacinemafest.it

estate-romana-lungo-il-tevere

20 luglio 2017
di admin
0 commenti

Ritorna l’estate romana lungo il Tevere


L’estate romana è ufficialmente iniziata: anche quest’anno gli appuntamenti che hanno acceso e animeranno ancora uno dei quartieri più vivi della movida romana vi aspettano lungo le sponde del Tevere per l’edizione 2017 di una delle manifestazioni più riuscite degli ultimi anni.
Giunta alla sua quindicesima edizione, e inaugurata lo scorso 10 giugno, l’estate romana all’ombra del Tevere presenta un ricco e variegato calendario di eventi: iniziative culturali, mostre, momenti d’intrattenimento, spettacoli teatrali, concerti e le immancabili proposte enogastronomiche italiane ed estere accompagneranno per tutta l’estate romani e turisti nella suggestiva cornice trasteverina.
La manifestazione, a cui si accede da Ponte Garibaldi e da Ponte Sublicio con ingresso libero, scalderà la stagione più calda dell’anno all’insegna dell’arte, del divertimento e della buona cucina tutte le sere fino a tardi, fino al 28 agosto. Non mancate!

8 giugno 2017
di admin
0 commenti

La Terrazza del Vittoriano accende l’estate romana


Sono numerosi e coinvolgenti gli eventi che questa estate (fino a settembre) animeranno il Complesso del Vittoriano: dalle note jazz di Nicky Nicolai alla rassegna cinematografica curata dal regista Giuliano Montaldo, passando per la mostra dedicata ad Anna Magnani e curata da Mario Sesti.
L’inisieme degli eventi, “firmati” da ArtCity , prevede un calendario ricco di appuntamenti imperdibili che spaziano fra la musica, la letteratura, il cinema e l’architettura.
Tra le iniziative grande risalto avrà la rassegna dedicata alla musica jazz, che oltre al sopracitato Nicolai proseguirà, ogni venerdì, con nomi del calibro di Maurizio Giammarco, Enrico Rava, Fabio Zeppetella e Roberto Gatto, Rosario Giuliani, Greta Panettieri, Rita Marcotulli, Maria Pia De Vito e Gegè Telesforo.
Le luci in sala si accenderanno con l’attesissima mostra  “Anna Magnani, una vita per il cinema”, che sarà inaugurata il 20 luglio e che comprende la proiezione di tre film: “Bellissima” diVisconti, “Mamma Roma” di Pasolini e “L’amore” di Rossellini.
Tre invece i lavori scelti da Giuliano Montaldo, fra i molti titoli presentati all’ultima edizionde dei David di Donatello: “Cinque mo(n)di” di Giancarlo Soldi, “Il fischio di famiglia” di Michele Salfi Russo e “Sciuscià 70” di Mimmo Verdesca.

 

24 maggio 2017
di admin
0 commenti

Postepay Sound Rock in Roma 2017

Torna l’estate e torna, come di consueto da 9 anni, l’appuntamento con Postepay Sound Rock in Roma 2017!

La Città eterna tornerà ad essere il palcoscenico di rockstar internazionali e nazionali, acclamate dal pubblico di mezzo mondo.
I nomi di questa nuova edizione fanno davvero venire i brividi: Red Hot Chili Peppers, Marilyn Manson, Alter Bridge, Afterhours, Marra/Guè al live evento The Offspring + Pennywise + Millencolin e poi Mannarino, Orchestraccia, Rogê, Lavinia Mancusi e Batuqueiros di Roma  all’unica data italiana dei Phoenix.
Tante le novità di quest’anno, legate soprattutto ai servizi Postepay: per tutti coloro che acquisteranno il biglietto sul sito Postepaysound.it, sarà riservato un concerto “no stress”, con  la possibilità di prenotare online il parcheggio gratuito davanti l’ingresso del festival oppure con la possibilità di prenotare online la navetta gratuita dalla Stazione Termini, Ostiense o Anagnina.
Ma non è tutto per coloro che decideranno di raggiungere il concerto in macchina, sarà possibile organizzare un’auto condivisa con il carpooling di Happy Ways.
Siete pronti?

28 aprile 2017
di admin
0 commenti

Musei Vaticani: ingresso gratuito


Ingresso gratuito ai Musei Vaticani l’ultima domenica di ogni mese!
Non è possibile prenotare!

Ecco il calendario:

Domenica 30 aprile 2017
Domenica 28 maggio 2017
Domenica 25 giugno 2017
Domenica 30 luglio 2017
Domenica 27 agosto 2017
Domenica 24 settembre 2017
Domenica 29 ottobre 2017
Domenica 26 novembre 2017
Domenica 24 dicembre 2017